Icona di ricerca

Le nostre news

News Section Icon Pubblicato 29/07/2021

Un approccio olistico per la trasformazione del nostro sistema alimentare

Il 27 luglio 2021 CIWF ha co-organizzato una sessione parallela al Pre-Vertice dei sistemi alimentari delle Nazioni Unite per discutere l'approccio ai sistemi alimentari “One Health, One Welfare” ("Una sola salute, un solo benessere").

Scopri di più
News Section Icon Pubblicato 28/07/2021

COP 26 – Perché una sessione dedicata ai sistemi alimentari è necessaria

CIWF Italia Onlus ha scritto al Presidente Draghi chiedendo che sia dedicata una sessione ai sistemi alimentari durante la prossima Conferenza delle Parti sul Clima (COP) che si terrà a Glasgow dal 31 ottobre al 12 novembre 2021.

Scopri di più
News Section Icon Pubblicato 27/07/2021

Caro Parmigiano, gli animali non possono più aspettare

Il 26 luglio 2021 abbiamo lanciato una campagna con cui chiediamo al Consorzio del Parmigiano Reggiano di impegnarsi pubblicamente a porre fine alla pratica di tenere le vacche legate e consentire loro l'accesso al pascolo.

Scopri di più
News Section Icon Pubblicato 23/07/2021

Motivi per sperare

Nell'ultimo articolo del suo blog, il nostro Direttore globale Philip Lymbery parla dei Good Farm Animal Welfare Awards di quest'anno, i premi assegnati alle aziende alimentari da CIWF, consegnati alla fine di giugno in una cerimonia virtuale.

Scopri di più
News Section Icon Pubblicato 05/07/2021

'One health, One Welfare’, un approccio vitale per riformare il nostro sistema alimentare

Le forti connessioni tra benessere delle persone, degli animali e dell’ambiente sono state al centro di un Dialogo Indipendente organizzato il 28 giugno 2021 da CIWF come contributo al Summit delle Nazioni Unite sui sistemi alimentari

Scopri di più
News Section Icon Pubblicato 28/06/2021

Ultim'ora: la Commissione UE metterà fine all'allevamento in gabbia

Compassion in World Farming ha accolto oggi (30 giugno 2021), con il cuore pieno di gioia, la decisione storica della Commissione UE di eliminare gradualmente l'uso delle gabbie negli allevamenti dell'Unione europea entro il 2027.

Scopri di più
News Section Icon Pubblicato 24/06/2021

Proteggere le persone significa proteggere anche gli animali

Una salute, un benessere: perché abbiamo bisogno di sistemi alimentari sani per le persone, il pianeta e per crescere prosperi

Scopri di più
News Section Icon Pubblicato 21/06/2021

Perché l’UE promuove il consumo di prodotti di origine animale?

L'UE destina milioni di euro ogni anno a campagne di marketing che promuovono il consumo di alimenti di origine animale prodotti nell'UE. Questo ostacola gli sforzi per riformare i nostri sistemi alimentari e avviare una transizione ecologica.

Scopri di più
News Section Icon Pubblicato 01/06/2021

Emilia-Romagna e Abruzzo verso la dismissione delle gabbie

In Emilia-Romagna e Abruzzo sono state recentemente approvate nell’ambito di commissioni assembleari due risoluzioni che impegnano le rispettive Giunte a mettere in campo politiche e strumenti per eliminare le gabbie negli allevamenti.

Scopri di più
News Section Icon Pubblicato 24/05/2021

Esportazioni di animali vivi: ultime notizie e prossimi passi

Gli ultimi terribili fatti di cronaca e alcuni esempi positivi ci incoraggiano entrambi a proseguire con convinzione la nostra battaglia per dire BASTA alle esportazioni di animali vivi

Scopri di più
Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).