Search icon

Comunicati Stampa

Pubblicato 15.11.18

Carne “senza antibiotici”: perché è meglio non comprarla

Chi acquista carne e uova “senza antibiotici” o “antibiotic free” è disposto a pagare di più perché è convinto di comprare un prodotto di maggiore qualità e che comporta minori rischi sanitari. Ma quali garanzie ci sono che sia veramente così?

Scopri di più
Pubblicato 07.11.18

Video - Vitelli: stop all’uso dei box singoli, la richiesta nell’ICE contro le gabbie

La maggior parte dei vitelli, dopo la separazione dalla madre, viene allevata in box singoli. Le immagini girate da CIWF in allevamenti italiani, mostrano come questi recinti limitino la possibilità di movimento e di socializzazione dei vitelli.

Scopri di più
Pubblicato 25.10.18

Polli – Parlamento europeo vota risoluzione per migliorare il benessere negli allevamenti

Oggi il Parlamento europeo, quasi all’unanimità, ha adottato una risoluzione che chiede alla Commissione europea di migliorare il benessere dei polli come prerequisito per ridurre la dipendenza dal settore dagli antibiotici.

Scopri di più
Pubblicato 25.10.18

Antibiotici – UE: votato il divieto dell’uso preventivo degli antibiotici negli allevamenti

Il Parlamento europeo ha votato oggi una normativa che vieta l’abuso degli antibiotici negli allevamenti. Secondo CIWF si tratta di una importante vittoria per il benessere degli animali e la salute dei cittadini europei.

Scopri di più
Pubblicato 16.10.18

Stop all’uso delle gabbie negli allevamenti: il Ministro Grillo inaugura la mostra alla Camera dei Deputati

Oggi lancio italiano, presso la Camera dei Deputati, alla presenza del Ministro della Salute Giulia Grillo e di deputati e senatori della campagna europea per chiedere la fine dell’uso delle gabbie negli allevamenti.

Scopri di più
Pubblicato 24.09.18

Un’iniziativa dei cittadini europei chiede la fine dell’uso delle gabbie negli allevamenti

Il 25 settembre, a Bruxelles, la più grande coalizione europea di ONG mai riunitasi lancia l’iniziativa al Parlamento europeo con una mostra dedicata.

Scopri di più
Pubblicato 10.09.18

I pesci sentono dolore e paura: cosa ne pensano gli italiani?

CIWF e Eurogroup for Animals hanno condotto un sondaggio in 9 stati membri, fra cui l’Italia*, sul benessere dei pesci e l’attitudine dei consumatori riguardo a questo argomento.

Scopri di più
Pubblicato 04.09.18

CONAD: ancora galline in gabbia invece che “scelte di benessere”

CONAD è l’unica fra le 5 maggiori insegne italiane a vendere ancora uova da galline allevate in gabbia. CIWF Italia con un nuovo video lancia una petizione e chiede a CONAD di smettere di vendere prodotti provenienti da sistemi di allevamento…

Scopri di più
Pubblicato 08.08.18

Mega allevamenti in area patrimonio UNESCO

CIWF si unisce ai cittadini del Delta del Po e chiede lo stop a nuovi impianti Il Delta del Po è patrimonio dell’UNESCO, è un’area ad alta valenza ambientale, con ecosistemi preziosi e fragili. Nonostante questo solo negli ultimi 7 anni, in…

Scopri di più
Pubblicato 19.07.18

Conigli: sul mercato i primi prodotti provenienti da allevamenti cage-free

CIWF Italia: “Allevare conigli in sistemi cage-free è possibile, i fatti ora lo dimostrano.

Scopri di più