Icona di ricerca

I salmoni sono una specie migratoria che in mare aperto arriva a percorrere grandi distanze – alcuni salmoni dalla Scozia nuotano fino a 1600 Km per raggiungere l’Islanda. Purtroppo, negli allevamenti ittici vengono costretti in spazi ristretti a nuotare in circolo.

Nel 2021 abbiamo pubblicato una video-inchiesta incentrata sull’allevamento di salmone in Scozia: un’attività di dimensioni gigantesche, se si pensa che nel 2016 ha generato un giro d’affari pari a 765 milioni di sterline.

Le immagini hanno accesso i riflettori sull’intero settore, dubbi circa la sua sostenibilità e sofferenza dei salmoni coinvolti.

Innumerevoli salmoni tenuti in gabbie sottomarine, ammalati e profondamente sofferenti: queste sono alcune delle terribili immagini. Una sofferenza anche causata da parassiti come le Caligidae, piccoli crostacei parassiti, che mangiano vivi i pesci che non hanno possibilità di fuga dalla zona sovraffollata ed inquinata.

Non sorprende che il tasso di mortalità degli allevamenti scozzesi sia aumentato a livelli preoccupanti: 10 milioni di animali muoiono ogni anno durante le fasi produttive.

Scopri di più

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).