Search icon

Chi siamo

Il team Italia

Scopri di più

I componenti del team di Ciwf in Italia

Annamaria Pisapia, Direttrice 

Annamaria.jpg

Annamaria è Direttrice di CIWF Italia Onlus. Prima di ricoprire tale ruolo, è stata per diversi anni Responsabile Europeo del Settore Alimentare di CIWF International, collaborando con importanti aziende alimentari italiane, spagnole e tedesche per il miglioramento dei loro standard di allevamento. In diverse occasioni ha partecipato come speaker a conferenze sul benessere animale organizzate dalla Commissione Europea e dalla FAO. Annamaria è attiva nella protezione animale, in particolare nel settore degli animali allevati per a scopo alimentare, da oltre 15 anni. La scelta di impegnarsi per la protezione degli animali negli allevamenti è nata dalla consapevolezza delle terribili condizioni in cui versano miliardi questi animali e dell’intreccio del loro terribile destino con quello del pianeta e degli uomini.

 

Elena Artico, Responsabile Campagne Digitali

Elena.jpg

Laureata 2008 in Discipline semiotiche, ha iniziato subito a lavorare per il mondo profit, specializzandosi sempre più nella comunicazione digitale e nell’utilizzo dei social media. Pur essendo molto appassionata in quello che faceva, sentiva che la sua vocazione era un’altra: da quando ha 14 anni è vegetariana e interessata ai temi del benessere, dell’ambiente e della protezione animale. Appena si è presentata l’occasione di poter lavorare per qualcosa in cui credeva profondamente e ne condivideva i valori, l’ha colta. Sono ormai 4 anni che lavora per CIWF Italia ed è felicissima di aver fatto il salto al mondo no-profit. L'obiettivo principale del suo lavoro è quello di sviluppare digital campaigns che portino maggiore consapevolezza tra i cittadini sul benessere animale, sull'impatto che gli allevamenti intensivi hanno sull'ambiente, sull'uomo e sulla nostra salute.

 

Federica Di Leonardo, Responsabile Media e Relazioni Esterne

14713596_10210936443031943_1898288915268917517_n.jpg

Federica si occupa della relazione con i media per CIWF Italia Onlus dal settembre 2014. E’ giornalista pubblicista. Ha lavorato come addetto stampa e ha scritto di ambiente, con particolare attenzione alle aree protette e alle specie minacciate di estinzione.

 

Viviana Vignola, Campaign Officer - Referente ECI End The Cage Age

Viviana.jpg

Viviana lavora per CIWF Italia Onlus dal maggio 2017. È specializzata in semiotica e gender studies. Ha lavorato come consulente per la comunicazione e ufficio stampa per varie associazioni ed enti operanti nel campo delle pari opportunità e del terzo settore. Vegetariana dall’età di 17 anni, è un’amante della natura e degli animali e per CIWF sta seguendo in particolare le campagne contro l’allevamento in gabbia.

 

Sarah Bulli, Digital Fundraising Campaigner 

sarah.JPG

Dopo la Laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Firenze e un Master in Global Media Communications presso l’Università di Melbourne, Sarah ha lavorato per dieci anni nel settore del digital marketing prima di dedicarsi al settore della raccolta fondi digitale nel no profit. Appassionata di ambiente e natura, Sarah lavora con CIWF dal novembre 2017.

Contatto: sarah.bulli[at]ciwfonlus.it

 

Facendo parte di CIWF International, lavora con particolare focus sull'Italia, Elisa Bianco, Responsabile Europeo Settore Alimentare

Elisa.png

Dopo aver conseguito una laurea specialistica in Scienze Biologiche, Elisa ha iniziato a operare fin da subito nel campo della sicurezza e della produzione alimentare. Ha lavorato presso l'EFSA, l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare di Parma, per poi seguire il suo interesse per la produzione sostenibile di cibo e iniziare a lavorare per Slow Food, un’associazione internazionale che si occupa di tematiche e politiche legate al settore agroalimentare. Elisa ha cominciato a lavorare per Compassion nel 2013 in qualità di responsabile del Settore Alimentare per l’Italia. Da allora, si impegna ad accompagnare le aziende alimentari italiane in un percorso che punta a promuovere il rispetto del benessere animale e trasmettere i miglioramenti lungo l’intera filiera, dalla produzione alla distribuzione sul mercato. Per informazioni sul lavoro che Elisa porta avanti con le aziende, è possibile consultare il sito https://www.compassionsettorealimentare.it

Contatto: Elisa.Bianco[at]ciwf.org