La nostra storia

1 _34_.jpg

La maggiore organizzazione internazionale per il benessere degli animali da allevamento

Compassion in World Farming (CIWF) é stata fondata nel 1967 da Peter Roberts, un allevatore inglese di vacche da latte, che scelse di opporsi alla crescente intensificazione dei metodi di allevamento e all’impatto negativo che ne conseguiva sul benessere degli animali.

Da 50 anni quindi CIWF lavora per porre fine a tutte le pratiche crudeli utilizzate negli allevamenti intensivi, promuovendo allo stesso tempo metodi di allevamento rispettosi del benessere degli animali.

Ad oggi Compassion è riconosciuta come la maggiore organizzazione non governativa internazionale per il benessere degli animali da allevamento. Ha sedi, associazioni affiliate o rappresentanti in tutto il mondo: Francia, Olanda, Polonia, Spagna, Svezia, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Sud Africa, Cina.

Nel nostro paese è presente CIWF Italia Onlus che è l'associazione senza scopo di lucro affiliata a CIWF International. 

  • L’essenza di CIWF: gli animali negli allevamenti non devono soffrire e soprattutto non vi è alcuna ragione per cui debbano soffrire
  • Il problema: l’allevamento intensivo è la principale causa di sofferenza per gli animali sul pianeta
  • La nostra mission: il nostro obiettivo è quello di porre fine all’allevamento intensivo e migliorare la vita degli animali allevati in tutto il mondo.
  • La nostra vision: vogliamo un mondo in cui tutti gli animali siano trattati con rispetto ed empatia.

 

 


 


Condividi questa pagina

Iscriviti alla nostra newsletter