Icona di ricerca

Da Parigi, premiati i polli di Valverde

News Section Icon Pubblicato 07/11/2014

Il Forum Europeo di CIWF, che ha avuto luogo proprio in questi giorni a Parigi, ha visto più di 70 aziende europee leader del settore alimentare confrontarsi sulle sfide e le opportunità poste dal rispetto del benessere animale in allevamento.

Durante il Forum, ValVerde è stata premiata per il suo impegno per il benessere dei polli da carne, ricevendo il Premio Good Chicken.

Grazie a Valverde, una delle poche aziende che sul mercato italiano è stata in grado di avviare un importante cambiamento nel resto della filiera,  più di un milione e mezzo di polli potrà vivere in condizioni migliori.

ValVerde è sempre alla ricerca di  un prodotto di qualità, grazie all’uso di nuove tecnologiche, e rispettoso dell’ambiente e del benessere degli animali. Come dichiara Andrea Costa, presidente della cooperativa:

“Il premio Good Chicken di Compassion in World Farming ci entusiasma e ci sprona a fare sempre meglio. Per il rispetto nei confronti dei miei collaboratori e soprattutto per le persone che gustano i nostri prodotti, ho scelto da anni una strada lunga, complessa ma virtuosa, che mira ad avere il miglior pollo possibile, per preservare la salute delle persone e il benessere degli animali”.

Durante il Forum, CIWF ha anche premiato la catena di supermercati francesi Monoprix con una Menzione d’Onore Good Milk. L’anno scorso Monoprix è stato il primo supermercato francese a ricevere una Menzione d’Onore Good Egg per aver scelto di vendere, con il proprio marchio, solo uova da galline non allevate in gabbia. Monoprix ha ora compiuto un ulteriore passo avanti per il benessere delle vacche da latte, impegnandosi perché tutti i fornitori di latte UHT garantiscano l’accesso al pascolo durante la stagione estiva.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).