Icona di ricerca

Conad non venderà più uova da galline in gabbia

News Section Icon Pubblicato 20/11/2018

L’impegno pubblicato in un comunicato ufficiale del supermercato. CIWF Italia Onlus accoglie con soddisfazione il risultato che arriva dopo più di un anno di campagna che ha visto protagonisti anche i consumatori in azioni dirette a sollecitare il cambiamento.

Conad non venderà più uova da galline allevate in gabbia a partire dal prossimo luglio 2019. L’impegno arriva dopo che CIWF Italia ha lanciato, nelle scorse settimane, una serrata campagna digitale sui social network chiedendo al supermercato di essere coerente rispetto al suo claim pubblicitario che parla di “scelte di benessere”.

Ieri, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, Conad ha comunicato il proprio impegno anche a favore del benessere delle galline. Grazie alla scelta di Conad, infatti, centinaia di migliaia di galline potranno vivere ogni anno una vita migliore e saranno più libere di muoversi.

La campagna, lanciata da CIWF nel 2017, si rivolgeva alle prime 5 insegne in Italia per quote di mercato (Carrefour, Conad, Esselunga, Coop, Auchan). Nell’arco di un anno grazie alla campagna di CIWF Italia, e alle attività portate avanti da altre organizzazioni, oltre a Coop, anche Carrefour, Esselunga, Auchan e ora anche Conad si sono impegnati a eliminare da tutto il loro assortimento le uova da galline allevate in gabbia.

Elisa Bianco, responsabile del Settore Alimentare di CIWF in Italia commenta così la notizia:

“Siamo estremamente contenti di vedere che Conad abbia preso la decisione di eliminare completamente le gabbie dal proprio assortimento di uova. Così facendo, infatti, non solo contribuisce a migliorare sensibilmente il benessere delle galline, ma risponde anche alle sempre maggiori richieste dei consumatori di considerare il benessere degli animali come parte integrante della qualità dei prodotti che acquistano.”

Annamaria Pisapia, Direttrice di CIWF Italia Onlus, dichiara:

“La decisione di Conad mostra quanto sia importante la voce dei consumatori per i grandi supermercati. I nostri supporter, che ringraziamo di cuore, hanno chiesto numerosissimi a Conad di smettere di vendere uova da allevamenti in gabbia e Conad ha risposto positivamente. Perché vi sono #gallineoltrelecose”.
Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).