Search icon

È necessaria una riforma urgente del nostro sistema alimentare

News Section Icon Pubblicato 18/01/2021

Siamo entusiasti di lanciare in partnership con il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (UNEP) e Chatham House il nuovo report "Gli impatti del sistema alimentare sulla perdita di biodiversità" realizzato da Chatham House.

Full Invite Horiz (Twitter)

UNEP  è la principale autorità internazionale per l'ambiente che definisce l'agenda ambientale globale, promuove il recepimento della componente ambientale dello sviluppo sostenibile all'interno del sistema delle Nazioni Unite e funge da autorevole promotore della tutela dell'ambiente globale. 

Chatham House  è un centro di studi indipendente la cui missione è di aiutare i governi e le società a costruire un mondo sostenibile, sicuro, prospero e giusto. 

La biodiversità è in crisi

La biodiversità, cruciale per la salute dell'uomo e del pianeta, sta diminuendo a un ritmo mai visto prima nella storia dell'umanità. L'umanità ha bisogno dei sistemi naturali della terra per regolare le condizioni ambientali, mantenere il pianeta abitabile e produrre cibo. Paradossalmente, però, è proprio il modo in cui abbiamo prodotto cibo negli ultimi 50 anni che ha contribuito alla perdita di biodiversità.

COVER FACEBOOK Food System Impacts On Biodiversity Loss (1)

Mercoledì 3 febbraio, durante un evento online aperto a tutti, Philip Lymbery, Direttore globale di Compassion in World Farming, Inger Andersen, Direttrice esecutiva UNEP, Prof. Tim Benton, Direttore della ricerca a Chatham House e Dr. Jane Goodall presenteranno il nuovo report.
Esamineranno, in uno stimolante dibattito, gli impatti che il nostro sistema alimentare globale ha sulla biodiversità ed esploreranno i modi in cui è possibile ottenereuna produzione alimentare rispettosa della natura e della biodiversità.

Per partecipare

Siete tutti invitati a prendere parte a questo webinar, vi aspettiamo il 3 febbraio alle 14.00. Per registrarsi cliccare qui.

L'evento è in inglese, non è prevista la traduzione simultanea. Per contenuti in italiano, puoi seguire la discussione in diretta sui nostri social media, Facebook e Twitter. Segui gli hashtag #cibosostenibile #stopbiodiversityloss #fixourfoodsystem

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).