Via le uova da gabbia dagli scaffali Conad

Vogliamo eliminare completamente dagli scaffali dei supermercati italiani le uova da galline allevate in gabbia. Dalla nostra indagine sulle prime cinque insegne di supermercati in Italia – Coop, Esselunga, Auchan, Carrefour e Conad – è risultato che Conad è l’unica a non aver preso una posizione pubblica che punti all’eliminazione di tutte le uova da gabbia dai propri scaffali.
Partecipa al Twitterstorm e aiutaci a convincere Conad a eliminare completamente le uova da galline allevate in gabbia dal proprio assortimento e pubblicare l’impegno sul proprio sito sulla totalità delle uova vendute.
In Italia, il 66% delle galline ovaiole è allevato in gabbia. Oltre 30 milioni di animali privati della possibilità di esprimere i più elementari comportamenti naturali, come aprire le ali e razzolare a terra. Urge un cambiamento di rotta: chiediamo ai supermercati in Italia di vendere solo uova di galline allevate in sistemi alternativi alle gabbie, più rispettosi del benessere animale.
Grazie alle nostre attività e a quelle di altre organizzazioni, Conad ci ha risposto sui social e ha pubblicato sul suo sito l’impegno che entro fine 2017 le uova a proprio marchio proverranno solo da galline allevate non in gabbia. È un primo passo ma non basta!
Agisci ora per chiedere a Conad di eliminare le uova da galline in gabbia su tutti i marchi in vendita nel proprio assortimento e pubblicare l’impegno sul proprio sito sulla totalità di uova vendute. Partecipa al Twitterstorm!
