Icona di ricerca

Conferenza: l'allevamento di conigli in Italia

News Section Icon Pubblicato 26/10/2016

Il 25 ottobre a Roma si è svolta la prima conferenza dedicata all'allevamento di conigli in Italia, un'occasione per discutere dello stato dell'allevamento cunicolo in Italia e riflettere sulle opportunità rappresentate dall'adozione di sistemi di allevamento più sostenibili e rispettosi del benessere animale, come quelli alternativi alle gabbie.

La conferenza è stata un'opportunità di networking e di scambio di esperienze e buone pratiche tra tutti gli addetti ai lavori.

Sono intervenuti

  • Senatrice Silvana Amati - Partito Democratico
  • Ugo Santucci - Ministero della Salute - Direttore Ufficio 6 - Tutela del benessere animale, igiene zootecnica e igiene urbana veterinaria della Direzione generale della sanità animale e dei farmaci veterinari
  • Gian Luca Bagnara - Presidente Assoavi - Intervento
  • Giovanni Di Genova - Ministero Politiche Agricole - Capo segreteria tecnica del Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca
  • Elisa Bianco - Responsabile Settore Alimentare CIWF - Intervento
  • Zeno Roma - Allevatore - Intervento
  • Ricarda-Maria Heidmeyer - BreFood GmbH - Intervento


I materiali della conferenza

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).