Icona di ricerca

Vittoria per milioni di galline!

News Section Icon Pubblicato 17/08/2016

Entro il 2025, i 250 milioni di uova in guscio di Sodexo saranno da galline cage-free.

Sodexo , una delle maggiori aziende a livello globale nel settore della ristorazione aziendale, ha annunciato che entro il 2025 si rifornirà solo di uova da galline non in gabbia in tutte le sue attività a livello globale.

Grazie alla collaborazione con Compassion in World Farming, la Humane Society International e la Humane League e altre ONG locali, Sodexo passerà entro il 2025 a sistemi di allevamento alternativi alle gabbie sia per la filiera delle uova in guscio che per quella delle uova utilizzate come ingrediente (ovoprodotto).

E’ una rivoluzione epocale che migliorerà la vita di milioni di galline, basti pensare che Sodexo opera in 80 paesi e ha oltre 32.000 siti.
Già oggi, in alcune zone, l’azienda ha sviluppato dei programmi importanti a favore degli animali:

  • In Belgio e in Germania si rifornisce solo di uova provenienti da galline allevate in sistemi alternativi alle gabbie, rispettivamente dal 2008 e dal 2015
  • In Nord America ha già effettuato la transizione a uova in guscio da galline non in gabbia, con l'impegno a fare la stessa cosa anche sugli ovoprodotti entro la fine del 2020

Tracey Jones, Direttore del Settore Alimentare di CIWF ha commentato questa grande vittoria per gli animali così:

"Compassion si congratula con Sodexo per l'impegno GLOBALE a rifornirsi solo di uova da galline non in gabbia, non solo portando avanti il lavoro fatto in questi anni negli USA, in Belgio e in Germania, ma anche mandando un forte messaggio alle altre aziende alimentari: la fine delle gabbie per l’allevamento delle galline nell'era moderna è inevitabile. La scelta di includere anche gli ovoprodotti – ingrediente nascosto dell'industria alimentare – dimostra la forza di questo impegno. Ci auguriamo che questa policy all'avanguardia possa essere uno stimolo per altre aziende internazionali, spinte a seguire questo esempio e migliorare la vita dei milioni di galline nelle loro filiere."

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).