Icona di ricerca

Kapikule: 2 camion di vitelli fermi al confine

News Section Icon Pubblicato 22/04/2016

2 camion carichi di vitelli sono attualmente fermi al confine di Kapikule, tra Bulgaria e Turchia. Da più di 7 giorni questi animali, incredibilmente ancora vivi, sono chiusi nei camion soffrendo la fame e la sete.

Non è ancora stato possibile abbeverarli e sfamarli perchè non possono essere scaricati dai camion. Si muovono a fatica, schiacciati l'uno contro l'altro e sono costretti a stendersi sopra i loro stessi escrementi.
Sul luogo ci sono i colleghi di Animal’s Angels che stanno facendo pressione sulle autorità per riuscire almeno a scaricare gli animali e poterli accudire, fin tanto che i problemi amministrativi relativi ai documenti di viaggio non siano chiariti e sia trovata una soluzione.

Uniamo la nostra voce a quella di Animal’s Angel e chiediamo di diffondere questa tragica notizia: non è possibile che per un errore nei documenti, questi vitelli devono rimanere per giorni chiusi nei camion senza acqua o cibo.

Abbiamo scritto alla Commissione per chiedere un intervento tempestivo e mettere fine ala sofferenza di questi animali.
Se ancora non lo hai fatto, puoi firmare la petizione che chiede al Ministro della Salute italiano di vietare il trasporto di animali vivi verso la Turchia.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).