Icona di ricerca

CIWF e Announo: inchiesta sull'allevamento intensivo

News Section Icon Pubblicato 21/05/2015

Stasera ad Announo, su La 7, alle 21, si parlerà di allevamenti intensivi. CIWF Italia ha collaborato attivamente alla realizzazione del programma.

Le immagini in anteprima del trailer del programma mostrano un allevamento di suini italiani in condizioni terribili.

 

CIWF ha fornito alla giornalista Giulia Innocenzi informazioni cruciali sugli impatti degli allevamenti intensivi, tratte dal libro-inchiesta Farmageddon, il vero prezzo della carne economica, scritto dal direttore di CIWF International, Philip Lymbery.


In particolare, il nostro contributo si è concentrato sul dimostrare come i sistemi intensivi, oltre ad essere la maggior causa di maltrattamento animale sul pianeta, siano un metodo di produzione di carne insostenibile che fornisce cibo scadente, producendo impatti devastanti sulla salute umana e l'ambiente, sfruttando e impoverendo le comunità locali.

Siamo davvero contenti che questi argomenti così importanti siano finalmente portati all’attenzione del pubblico televisivo italiano in prima serata e che tutti possano rendersi conto degli orrori che un allevamento intensivo può significare, anche nel nostro Paese.

Si tratta di un’occasione imperdibile per riflettere su quanto ci costa veramente la carne da sistemi intensivi, solo apparentemente a buon mercato, e per comprendere che la fine del mondo, il “Farmageddon”, si trova già nel nostro piatto.  

Vi consigliamo di guardare Anno Uno e, se, come speriamo, siete d’accordo con noi, invitare i vostri amici, colleghi e conoscenti a seguire il programma.  

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).