Search icon

Lo scandalo dell'allevamento dei suini

News Section Icon Pubblicato 28/10/2013

"Ogni volta che apri la porta di questi allevamenti, ti dici: 'Sarà migliore dell'ultimo. Non possono sempre ignorare la legge, non possono sempre infliggere così grandi sofferenze.' Ma quando vedi i maiali, realizzi il livello di sofferenza. Ti si spezza il cuore."

Responsabile Inchieste di CIWF

Nel corso di quest’anno come CIWF abbiamo svolto video-inchieste in 45 allevamenti di suini in tutta Europa. A Sud - Italia e Spagna; a sud-est -Cipro; ad Ovest - Irlanda; ad Est - Repubblica Ceca e in Polonia. Purtroppo quello che abbiamo trovato è stato sempre lo stesso: la mancata applicazione della legislazione di protezione dei suini.

È stato durissimo vedere tanta sofferenza.

Le immagini che abbiamo raccolto ci rafforzano nel convincimento che aspetti fondamentali della Direttiva europea che stabilisce le norme minime per la protezione dei suini siano palesemente violati in tutta Europa, causando sofferenza illegale a milioni di animali intelligenti e sensibili.

In questo momento vi sono oltre 140 milioni di suini allevati in Europa: un numero enorme, un giro d’affari ancora più grande.

Ma abbiamo buone notizie. La risposta alla nostra petizione sonodegno è stata fantastica. In pochi mesi abbiamo raccolto oltre 277.000 firme. E la petizione è ancora aperta fino al marzo prossimo.

Aiutaci a proteggere i suini: condividi il video il più possibile.