Icona di ricerca

Joanna Lumley al Parlamento europeo

News Section Icon Pubblicato 23/09/2013

Se state seguendo la nostra campagna per la protezione dei suini, dovreste sapere che la direttiva europea è disattesa in molti Paesi membri, provocando un’immensa sofferenza per gli animali.

Per questo, martedì 24 settembre Joanna Lumley, famosa attrice e attivista inglese, insieme al team di CIWF ha incontrato a Bruxelles i membri del Parlamento Europeo per chiedere il rispetto della legge per la protezione dei suini in Europa.

E' stato presentato il video che riassume i risultati della nostra inchiesta sulle diffuse violazioni della Direttiva europea, durata oltre 6 mesi e girata in Italia, Irlanda, Cipro, Repubblica Ceca, Polonia e Spagna. Il filmato mette a nudo le condizioni inumane e illegali in cui vengono tenuti questi animali.

Joanna Lumley ha dichiarato: 

Non so cosa mi sconvolga di più: se questo orribile video che mostra i suini allevati in questo modo deplorevole, o l'indifferenza assoluta della maggior parte degli Stati membri dell'Unione europea e di molti veterinari. Tutto quello che viene mostrato in questo film è indifendibile. I maiali sono esseri senzienti e possono provare gioia, dimostrare affetto, sentire paura e disperazione.

Philip Lymbery, CEO di CIWF International ha commentato: 

E' importantissimo avere il supporto di Joanna per presentare alla comunità europea il video con i risultati dell'inchiesta sui suini. La sistematica incuranza del benessere dei suini mostrata nella nostra inchiesta è imperdonabile e temo che ciò che abbiamo trovato sia rappresentativo degli allevamenti in Europa. La maggior parte del settore suinicolo in UE è una vera vergogna. E' fuori controllo, come se fosse al di sopra della legge. Dobbiamo spingere gli allevatori al rispetto della legge e dobbiamo chiedere agli Stati membri e alla Commissione di applicare queste leggi con severità.

Dare dignità alle vite di milioni di maiali in Europa è compito di tutti. Se ancora non lo hai fatto, firma la petizione per la protezione dei suini negli allevamenti intensivi.

 

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).