Icona di ricerca

Questione di etichetta, anche per i pesci

News Section Icon Pubblicato 24/07/2013

Una notizia importante che segna in positivo il cammino intrapreso a favore di una etichettaura trasparente e chiara dei prodotti di origine animale che consumiamo.

L’Unione Europea ha stabilito nuove regole sull’etichettatura del pesce.

Questo significa che i consumatori disporranno di informazioni più chiare e leggibili sui prodotti che stanno acquistando. In particolare, è stato definito che ogni prodotto ittico deve riportare le informazioni sulle modalità di cattura – per esempio rete a strascico o pesca con la lenza.

Questo è un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo di modificare il metodo di etichettatura per carni e prodotti caseari, inserendo anche informazioni sul sistema produttivo.

Se desideri approfondire la nostra campagna “Questione di etichetta”, leggi qui.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).