Search icon

Dona il 5x1000 a CIWF Italia!

DISEGNA UN FUTURO MIGLIORE PER MILIONI DI ANIMALI!

Animals Lines Cow C Full 540

 Gli allevamenti intensivi sono la più grande forma di maltrattamento animale sul pianeta.

Degli oltre 50 miliardi di animali che ancora oggi vivono una vita di sofferenza all’interno degli allevamenti intensivi, oltre 300 milioni, nella sola Europa, sono allevati in gabbia, mentre milardi di essi si trovano in altre condizioni terribili, senza poter conoscere alcuna gioia.

 

Oltre alla crudeltà sugli animali gli allevamenti intensivi rappresentano una grave minaccia per l'ambiente. Il 40% della terra arabile presente nel mondo è infatti adibito a coltivazioni di cereali destinati per circa due terzi a diventare mangime per gli animali negli allevamenti intensivi.

La crescente domanda di terra per coltivazioni destinate in così larga parte agli animali sta avendo impatti devastanti in termini di perdita di deforestazione, biodiversità e, come ultima conseguenza, cambiamento climatico.

Se vuoi combattere la piaga degli allevamenti intensivi insieme a noi, puoi farlo! Destinare il 5x1000 a CIWF Italia è un modo totalmente gratuito e semplice per aiutare gli animali e il nostro pianeta!

Come fare per destinare il 5x1000 a CIWF Italia?

Donare il 5x1000 a CIWF ITALIA è semplice come scrivere il tuo nome… Anzi, si tratta proprio di questo! Nel tuo 730, nell’allegato alla Certificazione Unica o nel Modello Redditi, trova la pagina dedicata alla «Scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef» Scegli la casella «Sostegno del volontariato», inserisci il nostro codice fiscale 91373260370 e firma.  

SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5X1000

Se lasci questo spazio bianco il tuo 5x1000 andrà di conseguenza allo Stato. Scarica il promemoria per ricevere tutte le istruzioni e invialo al tuo commercialista!

Come fare la dichiarazione dei redditi?

Segui l’infografica per capire in che categoria ti trovi e quali sono le scadenze per poter indicare a chi desideri destinare il tuo5x1000.

Vademecum Dichiarazione Dei Redditi Png Def

Scarica la versione pdf e condividi l'infografica su facebook e twitter cliccando sui bottoni:

Facebook Icona
Twitter Icona

L'impatto del 5x1000

Per ogni euro donato, Compassion in World Farming International spende 78 centesimi per azioni che mirano a migliorare il benessere degli animali. Investiamo i rimanenti 22 centesimi in campagne di raccolta fondi per poter sostenere le nostre campagne.

Ci battiamo ogni giorno per migliorare le condizioni di vita degli animali negli allevamenti e continuiamo a ottenere, anno dopo anno, risultati concreti e importanti. Da anni siamo infatti impegnati in prima linea per creare un mondo migliore, rispettoso di tutti i viventi e del pianeta che ci ospita.

Ecco cosa facciamo:

Evento Bruxelles 150

Lanciamo campagne nazionali ed internazionali in difesa degli animali degli allevamenti

­La nostra campagna più importante del momento è “End the Cage Age”, basata sull’omonima Iniziativa dei Cittadini Europei, per chiedere direttamente alla Commissione UE di mettere fine all’uso delle gabbie negli allevamenti di tutta Europa.

Dopo aver raccolto oltre un milione di firme convalidate, necessarie affinchè la Commissione prenda in esame la nostra richiesta, stiamo oggi facendo pressione sui rappresentanti politici nazionali e internazionali affinché la UE si pronunci a favore della nostra proposta.

Questione Di Etichetta 150

Facciamo pressione per modificare le leggi o introdurne di nuove

Perché solo in questo modo potremo ottenere un reale miglioramento delle condizioni degli animali negli allevamenti.

Recentemente, grazie all'Onorevole Rossella Muroni che ha accolto il nostro appello insieme a quello di Legambiente, è stata presentata una prima proposta di legge per l’introduzione di un sistema nazionale volontario di etichettatura per i prodotti di origine animale secondo il metodo di allevamento. La proposta ha l’obiettivo di indicare in maniera chiara la provenienza di questi prodotti e di mettere fine all’attuale proliferazione delle etichette di ‘benessere animale’, spesso utilizzate oggi anche per i prodotti provenienti da allevamenti intensivi.

Piglets Outdoor 150

Spingiamo le aziende ad adottare migliori standard di benessere animale

Attraverso il nostro dipartimento dedicato, facciamo pressione affinché il benessere animale venga messo al centro dell’industria alimentare.

Ad oggi, ogni anno, quasi 342 milioni di animali negli allevamenti vivono una vita migliore grazie agli impegni dei vincitori dei nostri simbolici Premi Benessere Animale.

Per leggere di più sui risultati ottenuti da Compassion in World Farming nel 2018/2019 è possibile scaricare il nostro impact report.

Cosa aspetti? Clicca sul bottone e ricevi il promemoria su come destinare il 5x1000 a CIWF Italia e aiutare così moltissimi animali e il nostro pianeta!

Le risposte alle tue domande sul 5x1000

Cos’è il 5x1000?

Il 5x1000 è una quota parte dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) che comunque si deve versare allo Stato.

Se non compilo il 5x1000, questo rimane a me?

No! Il cinque per mille è una misura fiscale che permette di destinare il 5 per 1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come associazioni di volontariato e di promozione sociale, onlus, associazioni sportive, enti di ricerca scientifica e sanitaria. Se decidi di non devolvere l’importo ad una organizzazione, il tuo 5x1000 rimarrà allo Stato.

Se non devo fare la dichiarazioni dei redditi, posso comunque donare il 5x1000?

Certo! Basta consegnare ad un ufficio postale la scheda integrativa per il 5x1000 contenuta nella Certificazione Unica 2019 che ti è stata fornita dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione in busta chiusa, su cui apporre la scritta “scelta per la destinazione del 5x1000 dell’IRPEF”, con indicazione di nome, cognome e del tuo Codice Fiscale.