Icona di ricerca

14 giugno: Giornata internazionale contro il trasporto di animali vivi

News Section Icon Pubblicato 29/05/2018

Una giornata per ricordare 

Il 14 giugno è la Giornata internazionale contro il trasporto di animali vivi. Quest’anno abbiamo scelto questa data per ricordare le 13000 pecore che nel 2015 sono partite dalla Romania e arrivate, dopo 24 giorni di viaggio, in Somalia. Tutte e 13000 morte per sete, fame o sfinimento.

Questa giornata verrà celebrata in tutto il mondo con eventi dedicati.

Per l’Italia, abbiamo organizzato un evento itinerante.

  • Partiremo da Bologna e percorreremo un tratto di autostrada, uno dei pochi luoghi dove gli animali degli allevamenti sono visibili ai più, attraverso le sbarre dei camion su cui sono trasportati, al macello o all’ingrasso.
  • Raggiungeremo Roma, dove scatteremo alcune foto che diventeranno il simbolo di un’Italia contraria alle esportazioni di animali fuori dalla UE. Chiediamo a tutti i nostri supporter di raggiungerci direttamente a Roma. Ci troveremo davanti al Colosseo alle 14:00 circa, tutti vestiti con una maglietta bianca. L’evento durerà una mezz'ora/un'ora in tutto. Per confermare la tua presenza, manda una email a info@ciwfonlus.it
  • Infine abbiamo chiesto al Capo della Rappresentanza dell’Unione europea a Roma un incontro per poterle consegnare le firme degli oltre 10000 cittadini italiani che si sono schierati contro i lunghi viaggi degli animali fuori dai confini europei.
Bologna a Roma Tw.jpg

Per sostenere l’iniziativa, invitiamo tutti a compiere delle semplici azioni che possono essere fatte da casa, al lavoro o ovunque vi troviate.

Per tutti e da fare subito

  1. Firma la petizione contro il trasporto di animali vivi fuori UE
  2. Registrati all’evento per seguire lo svolgimento della giornata in tempo reale e condividere i diversi aggiornamenti
  3. Aggiungi il motivo della "Giornata internazionale contro il trasporto di animali vivi" alla tua immagine di profilo facebook (molto facile, tutte le info in un post dell'evento facebook)
  4. Scatta un selfie con la maschera della mucca, del pollo, del maiale o della pecora. Scaricale da qui, stampale e ritagliale. Poi spediscile a info@ciwfonlus.it o pubblicale sulla nostra pagina Facebook con #stoplivetransport. È un’azione che puoi fare anche con i tuoi bambini oppure, se sei un insegnante, in classe con i tuoi alunni. (Mandandoci le foto, ci autorizzi a pubblicarle sui nostri canali social.)
  5. Scarica e stampa il volantino della campagna. Per esempio lo puoi dare ad un collega o ad un amico. Oppure lo puoi appendere alla bacheca della tua associazione sportiva.

Per chi non potrà esserci il 14 giugno

  1. Aggiungi il motivo della "Giornata internazionale contro il trasporto di animali vivi" alla tua immagine di profilo facebook (molto facile, tutte le info in un post dell'evento facebook)
  2. Firma la petizione
  3. Se hai un account Twitter, seguici con #stoplivetransport e ritwitta i nostri post
  4. Seguici su Facebook, posteremo le foto della giornata
Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).